NOLEGGIA LA TUA AUTO
- Categoria: Luoghi di Noleggio auto
- Pubblicato: 29 Maggio 2018
Napoli meta ambita dai turisti per l'arte e le bellezze paesaggistiche.
Storia dell' arte culinaria, Napoli è una città ricca di mete da visitare. Passando dalle grandi piazze, ai musei e siti archeologici alla vicina isola di Capri, il noleggio auto per visitare tranquillamente questa città diventa un esigenza.
Cosa e Perché visitare Napoli?
Napoli, Terzo comune in Italia per popolazione, è tra le più popolose e densamente popolate aree metropolitane dell'Unione europea.
Fondata dai Cumani nell'VIII secolo a.C., fu tra le città più importanti della Magna Grecia, grazie al rapporto privilegiato con Atene, ed esercitò una notevole influenza commerciale, culturale e religiosa sulle popolazioni italiche circostanti tanto da diventare sede della scuola epicurea di Filodemo di Gadara e Sirone. Dopo il crollo dell'Impero romano, nell'VIII secolo la città formò un ducato autonomo indipendente dall'Impero bizantino; in seguito, dal XIII secolo e per circa seicento anni, fu capitale del Regno di Napoli; con la Restaurazione divenne capitale del Regno delle Due Sicilie sotto i Borbone fino all'Unità d'Italia. Per motivi culturali, politici, economici e sociali è stata, dall'evo antico sino ai giorni nostri, una delle città cardine d'Occidente.
Sede della Federico II, la più antica università statale d'Europa, ospita altresì l'Orientale, la più antica università di studi sinologici ed orientalistici del continente e la Nunziatella, una delle più antiche accademie militari al mondo, eletta patrimonio storico e culturale dei Paesi del Mediterraneo da parte dell'Assemblea parlamentare del Mediterraneo. Luogo d'origine della lingua napoletana, ha esercitato ed esercita un forte ruolo in numerosi campi del sapere, della cultura e dell'immaginario collettivo a livello nazionale ed internazionale.
Centro della filosofia naturalistica del rinascimento e centro illuminista di livello europeo, è stata a lungo un punto di riferimento globale per la musica classica e l'opera attraverso la scuola musicale napoletana, dando tra l'altro origine all'opera buffa.
Città dall'imponente tradizione nel campo delle arti figurative, che affonda le proprie radici nell'età classica, ha dato luogo a movimenti architettonici e pittorici originali, quali il rinascimento napoletano e il barocco napoletano, il caravaggismo, la scuola di Posillipo ed il Liberty napoletano,nonché ad arti minori ma di rilevanza internazionale, quali la porcellana di Capodimonte ed il presepe napoletano.
È all'origine di una forma distintiva di teatro,di una canzone di fama mondiale e di una peculiare tradizione culinaria che comprende alimenti che assumono il ruolo di icone globali, come la pizza napoletana, la quale è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio immateriale dell'umanità.
Il centro storico di Napoli, il più vasto d'Europa, nel 1995 è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Nel 1997 l'apparato vulcanico Somma-Vesuvio è stato eletto dalla stessa agenzia internazionale (con il vicino Miglio d'Oro, in cui ricadono anche i quartieri orientali della città) tra le riserve mondiali della biosfera.
Noleggiare un´auto a Napoli.
Il noleggio auto Napoli vi permetterà di visitare i dintorni della città.
Per iniziare, potreste visitare i Campi Flegrei, una grande area di origine vulcanica situata a nord-ovest di Napoli. Qui troverete numerose sorgenti termali e antichi crateri. Anche Avellino è una destinazione molto popolare.
In mezzora di auto potrete raggiungere Pompei, città dell'antica Roma, sepolta da una colata lavica del Vesuvio nell'anno 79 d.C. La pioggia di cenere cristallizzò la città, lasciando intatti oggetti e abitanti, che si sono perfettamente conservati fino ad oggi. La stessa sorte toccò a Ercolano, altra meta importante per gli amanti dell’archeologia e della storia. I due siti sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Un viaggio a Caserta vale sempre la pena, se vogliono ammirare un bellissimo paesaggio. Una meta amata nelle vicinanze è anche Benevento. In alternativa, potete sfruttare il vostro tempo e visitare ancora la città di Foggia. Il ritiro direttamente all'aeroporto di Napoli è particolarmente comodo.
Vale proprio la pena di fare una gita a Sorrento, Potenza, Salerno.
Prenotate ora il vostro noleggio auto a Napoli con AutonoleggioFrank senza carta di credito, per un viaggio in completa serenità.
Informazioni per i turisti
Aeroporto Napoli | I migliori Hotel a Napoli | I Migliori Ristoranti a Napoli |
Vuoi noleggiare subito un auto a Napoli senza carta di credito?
Vuoi un preventivo su misura per il noleggio auto? Compila il form sottostante, saremo noi a contattarti