fbpx

Info: Roma: +39 06 48913412 Napoli: +39 081 18750724

Cerca Prenotazione

Accedi

Noleggio Auto Catania Fontanarossa

Arrow
Arrow
Shadow
Slider

Per un noleggio fatto di chiarezza e comodità

La Frank s.r.l. Autonoleggio, dopo 30 anni di attività, allarga il suo parco auto coprendo la sede di Catania Fontanarossa. Il capoluogo Siculo infatti, è di sicuro una meta ambita per passare le vacanze estive. Per muoverti in totale libertà e visitare comodamente tutte le tappe turistiche, ti occorrerà noleggiare un auto.

Il noleggio auto chiaro

Il noleggio con La Frank s.r.l. Autonoleggio è abbastanza semplice. Un noleggio snello senza centinaia di pratiche burocratiche che creano solamente code in fase di check in e senza clausole poco chiare. Basterà seguire le indicazioni riportate sul sito web ed in soli 3 passaggi avrai la tua auto a noleggio.

Gli Step per il noleggio auto

Nella parte superiore di questa pagina notate una sezione dove vi viene chiesto di selezionare un luogo di ritiro e di consegna, (basterà fare un click nell' apposito spazio e il sistema elencherà i luoghi disponibili). Allo stesso modo potrai inserire una data di ritiro e di consegna.

Fate clic sul tasto cerca.

Il sistema cercherà per voi le auto disponibili per il luogo e la data che avete inserito. Una volte selezionata l'auto fate click su prosegui, selezionate optionals ed eventuali assicurazioni aggiuntive per il veicolo e procedete al pagamento online. Il pagamento inoltre, qualora sceglieste di pagare con carta o con prepagate di debito (anche semplice poste pay), sara' pari al 10% dell' ordine totale. In questo modo potete prenotare l'auto in totale tranquillità.

Potete inoltre scegliere se noleggiare l'auto con o senza carta di credito.

Informazioni per i turisti

Ora che avete a disposizione un mezzo comodo per muovervi, consigliamo di visitare:

Piazza Duomo e il Duomo di Catania

Caratteristica di questa piazza è la Fontana dell’Elefante posta al suo centro. Arte Italiana con richiami all' antico Egitto, un maestoso elefante avvolto dalla lava e un obelisco egizio caratterizzano questa scultura. Per quelli piu' scaramantici, la leggenda vuole che questa statua plachi le eventuali eruzioni dell' Etna. In questa piazza, potrete anche ammirare il Palazzo del Municipio di Catania.

Alle spalle della fontana, c’è la Cattedrale di Catania, che può essere visitata gratuitamente in qualunque giorno della settimana. Cattedrale dedita alla martire Sant' Agata, presenta un esterno fatto completamente il splendido marmo

Famosa è la festa padronale dedicata alla Santa ogni 5 febbraio; le sue reliquie sono custodite all’interno della cattedrale.

Nella cattedrale, è possibile anche vedere la tomba di Vincenzo Bellini, a cui è dedicato il nome dell' aeroporto di Catania, il famoso compositore classico. Nato a Catania nel 1801, è l’autore di tantissime opere, tra cui anche la “Norma”, il suo più famoso capolavoro.

La pescheria

Proprio dietro la piazza del Duomo, fate una passeggiata al mercato del pesce, noto anche come la Pescheria. Ma fate attenzione, si tratta di un vero mercato all’antica!

Vi ritroverete a camminare tra pesci spada decapitati, aragoste vive, sardine e acciughe. I pesci vengono svuotati davanti ai vostri occhi e potreste ritrovarvi di conseguenza a vedere sangue ed acqua.

Adiacente a La pescheria potrete trovare un mercato un po’ più classico, famoso per la sua vasta scelta di formaggi ma anche – caratteristica forse meno allettante – per la vendita di carcasse di animali e teste di pecora, corna incluse!

Via Etnea

Da piazza del Duomo, prendete da Via Etnea, la via principale di Catania. Esatto, il nome di questa via proviene dalla visione che offre. Infatti, alla fine della strada, se il tempo sarà sereno, potrete ammirare la sagoma del famoso vulcano che i turisti di tutto il mondo adorano: l’Etna.

Piazza dell’Universita

Questa piazza è circondata da due magnifici palazzi posti uno di fronte all’altro: il Palazzo dell’Università che ospita l’antica università ed il Palazzo San Giuliano. Entrambi i palazzi presentano delle splendide facciate e bei cortili interni.

Villa Bellini

Il parco, che si trova in Via Etnea, è aperto fino alle 22:00. Potrete passeggiare tra i suoi grandi alberi e le sue molteplici fontane o semplicemente sedervi su una panchina all’ombra. Il posto è veramente piacevole, con un parco giochi dedicato ai bambini (nel caso abbiate bambini!). Qui vengono regolarmente organizzati eventi e concerti.

Via Crociferi

Via Crociferi è la seconda strada che dovrete visitare durante il vostro viaggio a Catania. Potrebbe tranquillamente essere chiamata “La Strada delle Chiese”, dato che è possibile ammirare non meno di 4 chiese lungo la via.L’attrazione assolutamente da vedere di Via Crociferi è senza dubbio l’ex monastero benedettino di San Nicolò l’Arena, che oggi ospita una parte dell’università. È il 2° edificio più grande d’Europa, e potete visitarlo sia liberamente che con una guida turistica.

Teatro Romano di Catania

Sebbene oggi non sia rimasto molto, nel caso abbiate un po’ di tempo a disposizione, andate a vedere el Teatro Romano, vicino la Piazza del Duomo. Rimarrete sorpresi dalla sua architettura e dalle sue volte. Vedendolo lì, immerso tra gli edifici moderni, ne rimarrete sicuramente ammaliati!.

Il Castello Ursino

Il Castello Ursino è un’antica fortezza Normanna che ospita oggi il Museo Civico (visitabile gratuitamente). Originariamente, questo castello era situato in cima ad una collina ed è stato costruito su una scogliera, a picco sul mare. È davvero difficile da immaginare, dato che oggi si trova a circa 1 km nell’entroterra! I diversi terremoti e la terribile eruzione vulcanica dell’Etna nel 1669 modificarono totalmente il paesaggio di quest’area. Probabilmente i flussi di lava circondarono il castello senza arrecargli danno. Il museo del castello ospita un’importante collezione archeologica composta da vasi in ceramica, sculture e numerosi dipinti.

Queste sono solo alcune tappe che vi consigliamo. Avendo l'autonomia di auto a noleggio potete visitare non solo Catania, ma tempo permettendo le numerosi attrazioni dell' isola. Non dimentichiamo che a soli 30 minuti potete raggiungere Taormina, nota località vip dove il mare è trasparente.

Noleggio Auto
Roma Napoli e Catania

Autonoleggio Frank è una società indipendente. Il nostro sistema confronta i prezzi di note società di noleggio auto, garantendo la possibilità di prenotare un'auto al prezzo giusto in ogni luogo, combinato con l'impegno costante per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

24/7 Assistenza Clienti

Personale qualificato, fluente in inglese, spagnolo e francese, offrirà ulteriori servizi: noleggio senza carta di credito, noleggio di attrezzature e accessori, come seggiolino auto GPS e ritiro e consegna dove vuoi tu.

Flotta auto sempre rinnovata

Abbiamo una grande flotta di veicoli, nuovi e costantemente rinnovati ogni 12/18 mesi per garantire servizi efficienti e rispondere ad ogni vostra esigenza di mobilità.

Clienti fidelizzati

Oggi, la nostra azienda ha fidelizzato varie tipologie di clienti, da turisti nazionali e stranieri a imprenditori, dirigenti di aziende che sempre più spesso trovano nella nostra flotta un’alternativa per ottenere una maggiore redditività.

Direzione
generale

Stazione FFSS Roma Termini bin. 24

Indirizzo:Via G. Giolitti 34, 00185 Roma
Tel./Fax:+39 06 48913412
Email:info@autonoleggiofranksrl.it

CALL CENTER

Il nostro call center è operativo:

Lunedì/Venerdì dalle 08:00 alle 19:30
Sabato dalle 08:00 alle 19:30
Domenica dalle 08:00 alle 19:30

Condizioni generali di Noleggio

Noleggio auto di lusso

Seguici su

CHATTA CON NOI

© FRANK ROMA S.R.L. by Frank Autonoleggio ® - Autonoleggio Rent a Car - Direzione Generale: Via dei Sardi 25 - 00185 Roma (RM) - P.Iva 15653331007 - Created with by Consulenza dal web