INFO PRENOTAZIONI +39 06 48913412

Cerca Prenotazione

Accedi

Domande Frequenti: FAQ

Slider

Come posso pagare il noleggio?

È possibile pagare con carta di creditoo adottando la FORMULA CASH. Sarà necessario presentare una carta di credito con il suo nome e cognome quando ritirerà il veicolo oppure accompagnata da una autorizzazione di una terza persona o FORMULA CASH, ossia l’intera somma viene lasciata in cauzione e restituita a fine noleggio.

Quando confermerete la mia prenotazione?

La maggior parte delle prenotazioni verranno confermate entro 24 ore. Se non ha ancora ricevuto la conferma, controlli il filtro spam della sua casella di posta prima di contattarci o contattare l’agenzia.

Devo pagare un sovrapprezzo per la cancellazione o la modifica della prenotazione?

No, non applichiamo sovrapprezzi per la modifica della prenotazione di un veicolo a noleggio. Le prenotazioni sono completamente rimborsabili entro 24 ore dal momento della prenotazione, a meno che sia a meno di 24 ore dal ritiro del mezzo. Ci occupiamo personalmente di tutte le modifiche e cancellazioni, operazioni che non sono eseguite dai nostri affiliati. Se restituisce prima il veicolo, non verrà concesso alcun rimborso per i giorni di non utilizzo.

Di che cosa ho bisogno quando ritiro il veicolo?

Dovrà sempre presentare il voucher prenotazionerilasciato dall’agenzia. Questo contiene informazioni specifiche sull'auto a noleggio, il prezzo e altri dati. Se si effettua una prenotazione on-line o per telefono, il voucher verrà inviato via e-mail o per fax. Presso la sede del ritiro del veicolo, dovrà essere firmato un contratto di noleggio o corrisposto con una conferma impegnativa o per mail o via fax. Oltre al voucher dovrà presentare il suo passaporto (o carta d'identità), la patente e la carta di credito. Se la patente è in una lingua che l'ufficio locale non è in grado di leggere (p.e. cinese), portare con sé una patente internazionale. Non si accettano copie dei documenti indicati. È necessario presentare gli originali.

Che tipo di assicurazione posso avere per la mia auto a noleggio?

Tutte le nostre tariffe includono assicurazione di responsabilità civile e incendio. Tutte le nostre tariffetutto compreso, nella maggior parte dei casi, comprendono anche l'assicurazione contro i furti. CDW-TP è l'assicurazione che esonera il cliente da ogni responsabilità finanziaria in relazione al veicolo in caso di incidente o furto. Nella maggior parte dei casi, per ottenere la copertura collisione e furto, il cliente dovrà pagare una franchigia aggiuntiva. La maggior parte dei noleggiatori auto potrà offrire un'assicurazione in loco, che può ridurre l'ammontare della franchigia. Spetta al cliente decidere se accettare l'opzione.

Posso portare l'auto a noleggio in un altro paese diverso da quello del ritiro?

In alcuni casi è possibile, in altri no. Quasi sempre si adottiamo la formula delivery and collectione lasciare in un’altra città o stazione anche estera sotto un contributo aggiuntivo concordato con il personale della Frank Autonoleggio. È possibile ottenere un preventivo attraverso il sito web e il reparto della Frank Autonoleggio la contatterà comunicandole le possibilità. Se non desidera confermare il preventivo, o la prenotazione, potrà cancellare entrambi in qualsiasi momento.

Posso fare una prenotazione per un'altra persona?

Chiunque può prenotare attraverso il nostro sito per altre persone e pagare con la carta di credito. Tuttavia, la persona che ritira il veicolo dovrà presentare una carta di credito a proprio nome per poter ritirare il veicolo oppure con un modulo rilasciato dalla Frank Autonoleggio per autorizzare il pagamento e il noleggio della vettura e il titolare della carta di credito verrà inserito sul contratto come primo conducente.

È possibile noleggiare un sistema di navigazione GPS insieme alla vettura?

In alcuni casi è possibile affittare un sistema GPS insieme alla vettura. È necessario sollecitare questo requisito quando si richiede un preventivo o direttamente al desk. Il personale della Frank Autonoleggio la contatterà e l'informerà sulle opzioni disponibili. Potranno essere applicati alcuni costi aggiuntivi che dovranno essere pagati in loco.

Ci sono altre spese?

Le nostre tariffe sono tutto compreso, pertanto non vengono applicati altri costi. Nel caso di spese aggiuntive, il nostro personale della Frank Autonoleggio la informerà prima del ritiro. Se non accetta queste spese, potrà annullare la prenotazione in qualsiasi momento.

Ho una patente estera, posso usufruire dei vostri servizi?

Si, potrà usare i nostri servizi anche con una patente estera. Se l'ufficio locale non dovesse essere in grado di leggere la sua patente (p.e. se scritta in cinese), porti con sé una patente internazionale.

Qual'è il costo per il conducente supplementare?

I costi per un conducente supplementare variano da sede a sede. In alcuni casi non ci sono spese aggiuntive, in alcuni casi il costo è di pochi euro al giorno esattamente 10,00 euro compreso IVA;Euro 60,00 per 7 giorni di noleggio;Euro 90,00 per noleggio mensile. Quando si richiede un preventivo on-line indicare l'opzione conducente supplementare; il nostro reparto prenotazioni l'informerà si costi prima del ritiro. Se non accetta queste spese, potrà annullare la prenotazione in qualsiasi momento senza spese.

Posso essere certo che il veicolo scelto sarà disponibile?

Se il veicolo scelto alla prenotazione non è disponibile al momento del ritiro, il personale della Frank Autonoleggio le consegnerà un modello simile. Garantiamo anche la categoria, ma non la marca e/o il modello.

Quant'è l'importo?

L'importo una tantum varia da sede a sede. Dopo aver fatto una prenotazione e ottenuto un preventivo, il nostro personale della Frank Autonoleggio reparto prenotazioni l'informerà sui costi prima del ritiro. Se non accetta queste spese, potrà annullare la prenotazione in qualsiasi momento senza spese.

L'auto può essere consegnata nel luogo dove soggiorno, p.e. in albergo?

In alcuni casi è possibile. A volte ciò comporta costi aggiuntivi. Ci contatti se desidera la consegna a domicilio.

Come vengono conteggiati i pneumatici da neve, i portasci e le catene?

I pneumatici da neve, i portasci e le catene sono sempre un'opzione speciale e non sono compresi nel preventivo. Sarà necessario pagare un costo supplementare al momento del ritiro. In alcuni casi i pneumatici da neve e/o le catene sono obbligatori.

Come posso pagare gli extra?

Gli extra non compresi nel preventivo dovranno essere pagati alla sede del ritiro.

Le promozioni che si visualizzano sulla home page sono per tutti i clienti?

Le promozioni inserite nella home page sono esclusivamente riservate ai possessori di carta di credito. Inoltre queste promozioni sono a numero limitato in base alle disponibilità delle vetture.

Il costo del noleggio è compreso IVA?

I Termini e Condizioni riportati sono una integrazione di quelli previsti nel Contratto di Noleggio sottoscritto dal Cliente, a cui si fa integralmente richiamo. IVA 22%: Tutti i prezzi indicati in questa pagina sono espressi in Euro e sono maggiorati di IVA 22%

Ci sono delle limitazioni di territorio?

Il conducente autorizzato alla guida può circolare nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Slovenia, Spagna e Svizzera. E' consentito il transito in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Ungheria fatta eccezione per i gruppi H, L. E' vietato l'attraversamento dei confin per tuttii Paesi non riportai in elenco.

È possibile il prolungamento del noleggio?

Il prolungamento del noleggio è consentito previa autorizzazione da parte della Frank Autonoleggio facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione. In caso di prolungamento del nolo senza previa autorizzazione, i giorni extra verranno fatturati con la tariffa giornaliera Standard più alta pubblicata nei listini in vigore.

Esiste una tolleranza nell'orario?

Il Cliente è tenuto a comunicare all'agenzia di noleggio l'eventuale ritardo per il ritiro del veicolo, in caso non avviene tutto cio' si applica una tolleranza di 1 ora rispetto all'orario di uscita previsto in prenotazione; superata tale tolleranza la prenotazione si riterrà decaduta senza alcun avviso. Per la riconsegna di tutti i veicoli si applica una tolleranza di 59 minuti oltre la quale verrà addebitato un supplemento di fuori orario, L’importo di tale supplemento è di € 20,00 + IVA tra le 20:00 e le 22:59 e di € 31,00 + IVA per consegne avvenute tra le ore 23:00 e fino alle ore 24. Dopo le ore 24:01, in poi il supplemento sarà di € 65,00 + IVA

Il giorno di noleggio comprende 24 ore?

Un giorno di noleggio comprende 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l'ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l'ora della restituzione del veicolo stesso alla Frank Autonoleggio. Il veicolo viene consegnato in perfette condizioni e deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato.

È inclusa la Responsabilità civile verso terzi R.C.A.?

L'assicurazione dei veicoli Frank autonoleggio comprende la responsabilità civile verso terzi (RCA

Che cosa devo fare in caso di danni incidenti o sinistri?

Il Cliente è obbligato a comunicare urgentemente alla Frank Autonoleggio per ogni incidente stradale o danno per iscritto entro 24 ore dall'evento o al momento del rientro del veicolo, utilizzando il modulo CID che troverà fra i documenti in dotazione del veicolo o il Modulo di Denuncia Sinistro, facendo altresì eseguire gli accertamenti dalle autorità competenti. La mancata osservanza di tale obbligo, arreca grave danno economico alla Frank Autonoleggio, pertanto è previsto un addebito a titolo di penale a carico del conducente a partire da Euro 600,00 (importo non compreso IVA) fino ad un massimo di Euro 2.200,00 (importo non compreso IVA).

Cosa succede se vengono prese delle multe o mancati pagamenti pedaggi autostradali?

Le multe rilevate durante il noleggio saranno a totale carico del Cliente. La Frank Autonoleggio comunicherà agli Enti di competenza il nome del Cliente/ conducente (Rinotifica) come previsto nei tempi di legge o al riaddebito entro i limiti della relativa prescrizione. Per ogni multa rinotificata verrà addebitato un importo pari a EURO 60,00 al conducente/cliente del veicolo noleggiato sulla carta di credito lasciata a garanzia al momento del contratto di noleggio oppure EURO 50,00 al cliente che non era in possesso della carta di credito ed ha effettuato il noleggio con FORMULA CASH lasciando il deposito di EURO 50,00 per 180 gg presso le nostre agenzie (EURO 100,00 per noleggi da 14 a 29 giorni, EURO 150 per noleggi oltre 30 giorni).

Che cosa prevede il ritiro della vettura fuori orario?

Il ritiro fuori dagli orari di ufficio prevede un costo di € 25,00 incluso IVA e deve essere preventivato dall'ufficio al ritiro del mezzo

Cosa significa servizio carburante?

Il Cliente /conducente ha l'obbligo di riconsegnare il veicolo, a fine noleggio, con il pieno di carburante e di farlo registrare dallo station manager della Frank Autonoleggio al momento del check in. In caso di mancato rifornimento il Cliente sarà addebitato del costo Servizio ripristino carburante costituito da un importo fisso e da un importo forfettario. L'importo fisso del servizio pari ad euro 15,00 + IVA verrà addebitato al Cliente in aggiunta ad un importo forfettario applicato da Frank Autonoleggio per i litri mancanti, calcolato ad un prezzo maggiorato rispetto al prezzo di mercato.

Verranno rimborsate spese per olio o manutenzione?

Eventuali spese per olio saranno rimborsate dietro presentazione di regolare fattura intestata a Frank S.r.l. Nessuna spesa di manutenzione o aggiunta olio sarà rimborsata al cliente senza alcuna autorizzazione del personale di banco o amministrazione

È possibile avere un modulo/delega per autorizzare un'altra persona al noleggio della vettura ?

È possibile chiedere al personale al desk copia delega e vi sarà data personalmente o inviata via posta o via fax oppure scaricarla, compilarla e spedirla via mail o consegnarla agli uffici Frank al momento del noleggio.

Le tariffe on line sono valide solo ai possessori di carta di credito?

Si, sono valide solo ai possessori di carta di credito solo una differenza che il noleggio per contanti prevede un supplemento giornaliero di euro 20,00

Quali sono i principi per l'utilizzo della carta di credito?

I principi di utilizzo della carta di credito : ACCEDERE AL NOLEGGIO :Per accedere al noleggio è necessario presentare presso l'agenzia di inizio nolo una carta di credito intestata alla persona che fisicamente ritira il veicolo, ovvero a chi sottoscrive la lettera di noleggio. Laddove siano richieste due carte di credito, queste devono essere sempre intestate alla persona che si presenta per il ritiro del mezzo e sottoscrive il contratto di noleggio. La carta di credito è da ritenersi necessaria quale garanzia del noleggio, quindi è obbligatorio presentarla in agenzia anche nel caso di una prenotazione prepagata. Carta di credito si intende esclusivamente quella con i numeri stampigliati in rilievo appartenente ai principali circuiti bancari: Visa, Mastercard, American Express e Diners. DEPOSITO CAUZIONALE : Ad inizio noleggio viene preautorizzata sulla carta di credito una somma a titolo di deposito cauzionale a discrezione del Locatore. Tale deposito è pari in base alla tipologia della vettura locata. Suddetto deposito non è un addebito, ma solo un importo "bloccato" temporaneamente sulla carta di credito a titolo di garanzia all'atto del ritiro del veicolo. LO STORNO DEL DEPOSITO CAUZIONALE: Lo storno sulla carta di credito avviene esclusivamente al momento della restituzione del veicolo e successiva chiusura del contratto, utilizzando solitamente la garanzia richiesta ad inizio nolo,se eventualmente incassando ulteriore somma se al rientro si riscontrano dei danni del veicolo noleggiato oppure l'importo della garanzia restera' bloccato fino a quando non verra' ripristinata la vettura con ulteriore documentazione. Se lo sblocco non avvera' tempestivamente Frank Autonoleggio non può ritenersi responsabile degli ulteriori tempi previsti dagli Istituti di Credito per lo sblocco di quanto risulta ancora vincolato dopo la fine del noleggio (solitamente 15-20 giorni dall'input da parte di Frank autonoleggio)

I cittadini non appartenenti all'unione europea possono noleggiare in Italia?

I cittadini non appartenenti all'unione europea possono noleggiare in Italia solo se muniti della patente di guida internazionale.

È consentito il trasporto di animali?

Si è consentito il trasporto di animali nei nostri veicoli purche’ il mezzo venga riconsegnato pulito e non pregiudichi il noleggio successivo.

Quanti anni deve avere il conducente?

Il conducente deve avere compiuto 21 anni e deve avere la patente di guida almeno 1 anno

A chi posso chiedere informazioni?

Per avere tutte le informazioni o per la tua prenotazione, puoi contattare customer service al numero06.48913412. Se desideri inviare una mail vai alla sezione contatti compila il form e invia per essere contattato da un nostro operatore oppure guarda la lista dei numeri telefonici cellullari con i seguenti nominativi.

Che cosa non è incluso nel prezzo del noleggio?

Assicurazioni aggiuntive, per esempio la Personal Accident Insurance ( PAI ).

Quando e come è possibile ricevere la fattura per un noleggio effettuato?

Dopo la chiusura del noleggio,la fattura verrà spedita al tuo indirizzo mail oppure per posta all'indirizzo che ci è stato da voi indicato. Di solito la fattura arriva dopo 5-7 giorni oppure fine mese. È possibile inoltre contattare l'amministrazione al seguente numero +39.06.44704365.

Entro quanto tempo è possibile pagare la fattura?

Il noleggio viene saldato tramite contanti alla riconsegna dell'auto o tramite carta di credito contestualmente all'emissione della fattura. La stessa viene poi spedita per posta.

Cosa è vietato e quali sono le restrizioni con l'autonoleggio Frank?

Frank Autonoleggio si aspetta dai suoi clienti il buon senso civico e morale di condotta dei propri veicoli, si prega di riportare la vettura nelle migliori condizioni possibili, rispettando tutte le regole e le leggi del codice della strada. Non è assolutamente permesso utilizzare le vetture Frank: - Per trasportare materiali pericolosi o vietati dalla legge. - Per dare lezioni di guida o spingere/tirare altri veicoli. - Per trasportare persone a pagamento o partecipare a gare o ogni tipo di attività illecita. - Sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, alcool o medicine. ATTENZIONE: Il cliente Frank è ritenuto responsabile di danno o di infrazione stradale sarà tenuto a corrispondere l' importo per intero. Puoi portare la vettura fuori dall'Italia solo se preventivamente accettate le condizioni dell'ufficio di noleggio e in accordo con le necessarie procedure.

Cosa devo fare se mi è stato addebitato qualcosa in modo non corretto?

Per favore, confronta la tua fattura con il prezzo di inizio noleggio per vedere se hai acquistato alcuni accessori (es. GPS, porta sci, ecc....) o se ci fossero eventuali pagamenti per danni o per carburante (se l' auto venisse restituita con serbatoio interamente o parzialmente vuoto) o se il chilometraggio è da pagare a parte.

È possibile rinunciare al noleggio delle catene da neve?

Si, è possibile rinunciare al noleggio delle catene da neve scaricando e compilando la lettera di scarico di responsabilità e consegnarla al momento del noleggio.

Quali sono le qualificazioni al noleggio?

I seguenti requisiti sono obbligatori e fondamentali per noleggiare con FRANK srl. Tutti i documenti dovranno essere presentati presso i nostri uffici prima di ritirare la vettura: PATENTE DI GUIDA: - Deve essere sempre esibita in originale; - Deve essere valida al momento del noleggio e con scadenza posteriore al previsto rientro; - Non deve avere abrasioni o essere deteriorata in modo tale da comprometterne la leggibilità; - Non deve avere correzioni a meno che non siano autenticate dalle autorità emittenti con apposito timbro; - Le Patenti di Guida prive di fotografia (come quelle emesse in Gran Bretagna) o scritte in caratteri atipici (cirillico, arabo, giapponese ecc.) devono essere sempre accompagnate da valida Patente di Guida Internazionale. Fanno eccezione le patenti accompagnate da traduzione dell’Automobil Club Italiano o del Consolato e le Patenti emesse in Grecia in carattere greco, purché riportino la dicitura della Comunità Europea “ Permis de Conduire “. Le Patenti di Guida dei cittadini extra-comunitari residenti in Italia da più di un anno non sono più valide, mentre per quelle dei cittadini comunitari la validità è quella riportata sul documento stesso; - Unitamente alla patente di Guida i Clienti stranieri, che pagano con carta di credito o contanti devono obbligatoriamente presentare un secondo documento d’ Identità ETA’ MINIMA: - L’età minima richiesta è di 21 anni, anni con patente di guida in corso di validità, rilasciata da almeno 1 anno TITOLO DI CREDITO A GARANZIA: - Carta di Credito: la Carta di Credito deve appartenere all'intestatario della Lettera di Noleggio. Le Carte di Credito tradizionali (riconoscibili tra l’altro per i numeri stampigliati in rilievo sulla carta stessa) devono essere emesse da American Express, Visa, MasterCard. Laddove le Carte di Credito richieste siano 2, queste devono essere di 2 circuiti differenti (di cui una non appartenente al circuito Visa/MasterCard) ed entrambe intestate alla persona che si presenta per il ritiro dell'auto. A titolo di Garanzia, non sono accettate carte di debito o ricaricabili (Es. Visa Electron, Postpay, Bancomat etc)solo ed esclusivamente per le vetture luxury mentre per altre tipologie e' possibile noleggiare con la formula''CASH''. - Gli Assegni di Conto Corrente Bancario o la qualificazione per contanti vengono accettati in modalità e misure diverse. Per questo tipo di qualificazione si prega contattare il Centro Prenotazioni al numero +39 0648913412 e chiedere maggiori informazioni.

Noleggio Auto
Roma Napoli Firenze

Autonoleggio Frank è una società indipendente. Il nostro sistema confronta i prezzi di note società di noleggio auto, garantendo la possibilità di prenotare un'auto al prezzo giusto in ogni luogo, combinato con l'impegno costante per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

24/7 Assistenza Clienti

Personale qualificato, fluente in inglese, spagnolo e francese, offrirà ulteriori servizi: noleggio senza carta di credito, noleggio di attrezzature e accessori, come seggiolino auto GPS e ritiro e consegna dove vuoi tu.

Flotta auto sempre rinnovata

Abbiamo una grande flotta di veicoli, nuovi e costantemente rinnovati ogni 12/18 mesi per garantire servizi efficienti e rispondere ad ogni vostra esigenza di mobilità.

Clienti fidelizzati

Oggi, la nostra azienda ha fidelizzato varie tipologie di clienti, da turisti nazionali e stranieri a imprenditori, dirigenti di aziende che sempre più spesso trovano nella nostra flotta un’alternativa per ottenere una maggiore redditività.

Sedi di Roma
Roma Termini bin. 24: Via G. Giolitti 34, 00185
Tel./Fax:+39 06 48913412
Roma Bufalotta: Via della Bufalotta, 127
Tel./Fax:+39 06 87134322
Fiumicino Point: Viale Coccia di Morto, 8 - 00054
Tel./Fax: +39 06 48913412
Frank Parking & Rent car: viale dei Sardi n.25
Tel./Fax: +39.06 4457280
Sede di Firenze
Indirizzo:Drop Point Garage Excelsior - Via Palazzuolo, 94 - 50123
Tel./Fax:+39 06 48913412
Tel./Fax:+39 055 215100
Napoli Aeroporto
Indirizzo:Viale Umberto Maddalena 55A, 80144 (Napoli). Parcheggio Via Milano, 104/106 - 80142 (Napoli)
Tel./Fax:+39 081 18750724

Email:info@autonoleggiofranksrl.it

Direzione
generale

Stazione FFSS Roma Termini bin. 24

Indirizzo:Via G. Giolitti 34, 00185 Roma
Tel./Fax:+39 06 48913412
Email:info@autonoleggiofranksrl.it

CALL CENTER

Il nostro call center è operativo:

Lunedì/Venerdì dalle 08:00 alle 19:30
Sabato dalle 08:00 alle 19:30
Domenica dalle 08:00 alle 19:30

Condizioni generali di Noleggio

Seguici su

© FRANK S.R.L. by Frank Autonoleggio ® - Autonoleggio Rent a Car - Direzione Generale: Via G.Giolitti, 34 - 00185 Roma (RM) - P.Iva 09689111004 - Created with by Consulenza dal web