- Categoria: News
- Pubblicato: 23 Dicembre 2019
Noleggiare un’auto nelle festività è utile per spostarsi comodamente in autonomia e senza vincoli: se volete visitare una località e volete farlo indipendentemente, invece che utilizzare un taxi o i mezzi pubblici potete facilmente noleggiare la vostra auto nel paese di destinazione e muoverti in perfetta autonomia alla scoperta di posti nuovi.
Ultimamente il servizio di autonoleggio è fortemente in crescita. Sempre più persone decidono di noleggiare un’auto a breve o a lungo termine per spostarsi in città o anche fuori senza sottostare ai vincoli dei mezzi di trasporto.
Molto di moda anche il noleggio auto per il fine settimana, per trascorrere il weekend fuori città. Noleggiare un’auto è infatti diventato semplicissimo, sul nostro sito troverete tutte le istruzioni per prenotare la vostra auto con pochi click e senza l’utilizzo della carta di credito!
Per il tuo Natale sono disponibili numerosi pacchetti regalo che ti offrono esperienze indimenticabili per le strade di Roma a bordo di auto da sogno!
Prova una delle nostre Luxury Cars e potrai guidare un’auto dalle prestazioni elevatissime e vivere un’esperienza unica sotto la guida del nostro coach!
Visitare Roma nelle festività
Durante le festività la nostra capitale si prepara ad essere ancora più bella e maestosa di quanto già lo sia.
In occasione del Natale, una bella passeggiata in centro, una visita ai presepi o ai mercatini della Capitale e dei suoi dintorni, è proprio ciò che ci vuole per vivere a pieno l'atmosfera natalizia. Tra villaggi internazionali, piste di pattinaggio sul ghiaccio, mostre per grandi e bambini che inaugurano proprio nei giorni di feste, i romani e i turisti avranno modo di vivere il 25 dicembre in modo originale ed entusiasmante.
Restare a Roma per il Natale è davvero una scelta vincente: tra musica, arte ed eventi la città offre molto in questo periodo, con occasioni per tutti i gusti e per ogni età. Si va dalle mostre nei Musei Civici ai laboratori e all’ intrattenimento per bambini, dai concerti e dalle attività didattiche del Natale con la Mic all’Epifania all’Ex Mattatoio con le performance contemporanee del Roma Fringe Festival. Passando per l’Opera, per l’Auditorium, per la Casa del Jazz e molto altro.
Le bellezze di Roma
Sia che tu voglia passare qualche giorno in città in vacanza, sia che tu ti trovi a Roma per lavoro, non vorrai perderti alcune delle mete più famose della capitale. Fondata nel 753 a.C., vanta, come di certo saprai, una antichissima storia e celeberrime tradizioni in fatto di arte ed architettura. Capitale dell'impero romano, poi sede del Papato e quindi capitale dello stato papale, infine del Regno d'Italia e della Repubblica Italiana, quasi ogni periodo storico ha lasciato almeno delle vestigia, se non dei capolavori altissimi. Il centro della città, non a caso, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.La Roma più antica è quella Romana e paleocristiana, e fanno parte di queste i monumenti più famosi della città. Il Colosseo, l'antico Anfiteatro Flavio, destinato ai gladiatori e ad altri spettacoli, è forse il simbolo della città, ma non meno importanti sono i Fori Imperiali e il vicino Circo Massimo, per le corse dei cavalli. Poi c'è il complesso dei palazzi imperiali, il Pantheon, terme fatte costruire da diversi imperatori, i resti di templi, acquedotti, obelischi, catacombe ed altro ancora.La Roma cristiana presenta monumenti non meno importanti, partire, naturalmente dalla Basilica di San Pietro, con il Vaticano, la Cappella Sistina e i musei vaticani. Non meno interessanti di San Pietro sono le altre tre basiliche papali, cioè Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, e san Paolo Fuori le Mura. Castel Sant'Angelo e moltissime altre chiese, soprattutto barocche, arricchiscono la città e ti daranno altre mete da visitare.Non dimenticare poi le architetture civili, tra cui ci sono molti palazzi, come quelli che sono sede delle massime istituzioni statali; ma poi, soprattutto, splendide piazze e fontane, come Piazza Navona e la Fontana di Trevi. Tra l'altro, il centro di Roma è anche un paradiso per lo shopping!Questi sono solo i siti più famosi e irrinunciabili; se hai preso a noleggio un'auto a Roma, potrai raggiungerli tutti, avendo abbastanza tempo a disposizione!
Visitare il centro di Roma in auto
Il traffico di Roma può essere molto intenso, e dovrai prestarvi attenzione se normalmente guidi in una città più piccola e tranquilla. D'altra parte, i mezzi pubblici, sebbene con corse frequenti, non sempre sono affidabili, ed i taxi possono essere costosi se pensi di spostarti molto durante la tua vacanza o viaggio di lavoro.
Per questo Natale con Frank Autonoleggio potrai effettuare un tour per le strade della capitale a bordo di una delle nostre Super Car come Ferrari e Maserati!
Concediti questo regalo! Scopri il nostro pacchetto pensato per te e vivi un’esperienza unica nel suo genere! Il nostro coach ti affiancherà durante la guida per consigliarti al meglio come spostarti a bordo di un’auto da sogno!
Risveglia le tue emozioni con Frank Autonoleggio! Prenota subito la tua auto!