NOLEGGIA LA TUA AUTO
- Categoria: Luoghi di Noleggio auto
- Pubblicato: 07 Febbraio 2019
La maggior parte delle grandi società internazionali di autonoleggio richiedono che i clienti usino obbligatoriamente le loro carte di credito per pagare il nolo. Questo succede, naturalmente, anche a Napoli. Ma è davvero inevitabile avere una carta di credito? La risposta è no.
Noleggiare un'auto senza usare la carta di credito, anche a Napoli
La clientela più giovane e dinamica spesso preferisce usare delle carte di debito, che però non sono considerate valide da molti noleggiatori. Altri preferiscono, per mille motivi, la comodità dei semplici contanti. Ebbene, con AutonoleggioFrank è possibile noleggiare un'auto a Napoli senza dover fare uso di una carta di credito.
Comodo, pratico, e low cost
AutonoleggioFrank è la società di autonoleggio a Napoli specializzata nel rendere più semplice la vita dei suoi clienti. Non sarà necessario tirar fuori una carta di crdito, né lasciare depositi cauzionali molto ingenti. Le procedure burocratiche si riducono al minimo indispensabile, e, non ultimo, con le vantaggiose offerte che troverai sul sito <url=https://www.autonoleggiofranksrl.it/it/noleggio-auto-napoli>AutonoleggioFrank a Napoli potrai risparmiare parecchio denaro. Perché non investirlo, invece, per rendere indimenticabile la tua vacanza nella città partenopea?
Arrivare e partire dall'aeroporto di Napoli
L'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino "Ugo Niutta" si trova ad appena 4 chilometri dal centro della città. Questo è un aeroporto internazionale che gode di buoni collegamenti con tutta Italia e con molti aeroporti all'estero. Si tratta della soluzione più comoda per arrivare nel capoluogo campano, e per poi raggiungere il centro con la tua auto a nolo. Troverai il team dell'AutonoleggioFrank pronto a servirti. Così come ti risulterà comodo il ritiro della macchina a noleggio direttamente all'aeroporto, altrettanto facile sarà poi restituirla prima di ripartire.
Circolare a Napoli
Il traffico in città è spesso intenso e vivace, specialmente se sei abituato a guidare in località più piccole e tranquille. Tuttavia, i Napoletani dicono che è facile abituarsi! In ogni caso, ti converrà consultare le fonti di informazioni disponibili online e pianificare i tuoi itinerari. Comunque tieni presente che i mezzi pubblici sono talvolta poco affidabili ed affollati, mentre i taxi risultano poco economici se pensi di visitare tutta la città. Perciò il noleggio auto a Napoli è il modo più comodo, flessibile e conveniente per spostarti. Questo vale anche se sei in città per lavoro e devi visitare parecchi luoghi diversi, come ad esempio diverse aziende napoletane.
Vedi Napoli e poi... torna
Il proverbio lo conosciamo tutti, ma suona un po' di malaugurio se stai pensando di venire in città! Ma c'è chi lo modifica un po', e fa capire che chi ha visitato Napoli una volta, senz'altro vorrà farvi ritorno. Questo perché il capoluogo campano è ricchissimo di monumenti, attrattive, bellezze artistiche e storiche, senza contare intrattenimenti, eventi e shopping. La città merita senz'altro almeno una bella visita, se non ci sei mai stato. L'antica Neapolis (che vuol dire "città nuova"), benché fondata, ben sette secoli prima di Cristo, dai Cumani, è stata soprattutto un centro molto importante della Magna Grecia. Dopo il dominio romano, fu un ducato autonomo ai tempi dell'impero Bizantino, poi fu la capitale dell'omonimo Regno di Napoli per molti secoli. E quasi tutti questi periodi storici hanno lasciato insigni monumenti da ammirare.
Visitare il centro storico in auto
Il miglior consiglio, se pensi di visitare il centro storico, è di raggiungere con la tua auto a noleggio un parcheggio a pagamento in prossimità della zona che ti interessa, e poi muoverti a piedi. Alcuni quartieri centrali, come il Vomero o i Quartieri Spagnoli, meritano una passeggiata e sarebbero difficili da apprezzare muovendoti in macchina. Fai anche attenzione alle Zone a Traffico Limitato, che sono diverse, e alle aree pedonali. Comunque, non preoccuparti, i parcheggi a pagamento sono ben posizionati ed in genere non è difficile trovare posto.
Le cose più belle a Napoli
Difficile è fare una scelta tra le bellezze di Napoli. Dopotutto, si tratta di uno dei centri storici che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Alcuni dei quartieri lnugo la costa sono bellissimi in sé e per sé, al di là dei monumenti, e posti come Posillipo o Marechiaro non hanno bisogno di presentazioni. Ma bisogna menzionare, per esempio, i palazzi borbonici, quello di Piazza del Plebiscito ma soprattutto quelli più esterni, Capodimonte e Portici. Sempre tra i monumenti civili, non ti puoi perdere il Maschio Angioino, Castel Nuovo e Castel dell'Ovo. Ci sono poi le numerosissime chiese, come la cattedrale di Santa Maria Assunta, la Basilica reale di san Francesco di Paola, o la certosa di san Martino. Non dimenticarti piazze, fontane, porte delle cinte murarie; sono monumenti così numerosi che è impossibile elencarli.
Le meraviglie archeologiche
Se tutti i monumenti di cui sopra valgono il viaggio a Napoli, lòa città si caratterizza anche per ciò che è meno evidente: le sue vestigia archeologiche. A cominciare, naturalmente, dal relativo museo, ma se vieni a Napoli devi assolutamente dare un'occhiata anche al suo mondo sotterraneo, fatto di catacombe (tra cui quelle di San Gennaro), grotte naturali e cave. Ma prima di tutto, con il noleggio auto a Napoli potrai raggiungere in brevissimo tempo Pompei, questo scrigno di inestimabili bellezze archeologiche preservate da un'antica catastrofe.
Il Vesuvio, la costa, i parchi, le isole
Fu l'eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo a seppellire Pompei, e questo vulcano, ormai non più pericoloso, offre tuttora degli splendidi panorami, cui ti potrai avvicinare con la tua auto noleggiata. Il Monte Vesuvio è tra le riserve internazionali della biosfera mondiale. Peraltro, la flessibilità dell'autonoleggio a Napoli ti risulterà evidente se decidi di spingerti su o giù lungo le bellissime strade costiere, o al Parco Regionale dei Monti Lattari. Per Ischia e Capri, invece, l'auto non ti servirà. Ma delle gite a Sorrento, Positano o Amalfi (e alla sua celeberrima costiera) invece saranno l'occasione ideale per scorrazzare in auto!
Ancora più lontano
Se prendi la A1, la A3 o la A45 potrai allontanarti da Napoli e visitare le splendide città campane, che sono per lo più a portata di un'escursione di un giorno. In particolare, se ti sono piaciuti i palazzi borbonici partenopei, ti piacerà moltissimo anche la famosa Reggia di Caserta.
L'autonoleggio semplice a Napoli
In conclusione, prova a visitare il sito AutonoleggioFrank a Napoli. Potrai visualizzare tutti i tipi di auto disponibili, e scegliere tra una vasta gamma di modelli. Potrai contattare l'autonoleggio tramite il sito stesso, o direttamente per telefono, e fare anche richieste particolari. E, soprattutto, non dimenticare: potrai noleggiare un'auto a Napoli senza carta di credito. Nulla di più comodo, facile e conveniente con AutonoleggioFrank di Napoli.