NOLEGGIA LA TUA AUTO
- Categoria: News
- Pubblicato: 12 Gennaio 2022
Esplorare la Sicilia non è mai stato così semplice!
Se stai programmando la tua vacanza a Catania, ecco per te una lista delle principali attrazioni turistiche della città. Scopriremo insieme l’itinerario perfetto per visitare Catania viaggiando in auto.
Il modo migliore per visitare la città e i dintorni è con la macchina. In questo modo potrete spostarvi liberamente e visitare ogni angolo nascosto della Sicilia. Il noleggio auto a Catania è un servizio molto richiesto dai turisti in qualsiasi periodo dell’anno.
Una volta atterrati all’aeroporto di Catania Fontanarossa non dovrete preoccuparvi assolutamente di nulla. Potrete ritirare l’auto da voi noleggiata in pochi minuti e dare il via alla vostra vacanza.
Le attrazioni del centro storico di Catania: dove lasciare l’auto
Catania è una città elegante ma allo stesso tempo vivace. Le bellissime piazze, i monumenti e l’arte che la città conserva, rendono il suo aspetto e la sua essenza, davvero inimitabili.
Con un’auto a noleggio potrete spostarvi ovunque desideriate sia presso il centro storico di Catania, sia nei bellissimi dintorni della città.
Ricordate che il centro storico ha moltissime limitazioni per l’accesso delle autovetture, state sempre attenti alle regole di parcheggio e non avrete problemi. Se vi state spostando in auto, l’ideale sarebbe lasciare la macchina presso il parcheggio di Catania Piazzale Borsellino.
Da qui potrete raggiungere in 5 minuti a piedi la bellissima Cattedrale di Sant’Agata e la Piazza di Vincenzo Bellini. In generale il parcheggio di Catania situato nel Piazzale Borsellino è localizzato in modo molto agevolante rispetto a tutte le destinazioni di Catania Centro.
Tra le principali attrazioni del centro di Catania troviamo:
- Il Duomo di Catania;
- Il Castello Ursino
- La Cattedrale di Sant’ Agata (santa protettrice della città);
- L’Anfiteatro Romano;
- Piazza del Duomo (qui troverete la famosissima Fontana dell’Elefante situata al centro della piazza. È il monumento simbolo della città: si tratta di una statua piuttosto bizzarra composta da un elefante sormontato da un improbabile obelisco egizio.)
- Palazzo Biscari.
A proposito del centro storico, ricordate di partecipare almeno una volta al famosissimo Mercato del Pesce a Catania. Si tratta di un evento tipico della città che racchiude proprio i prodotti tipici della zona.
Vi consigliamo poi di non perdervi assolutamente le bellezze monumentali di Catania. La città ha una storia davvero ricca. Catania ha subito l’influenza di tantissimi popoli. Proprio per questo, le mura della città racchiudono arte e cultura di notevole impatto.
Se avete noleggiato un’auto a Catania, la vostra vacanza non si fermerà solo nel centro storico. A bordo di un’auto infatti, potrete spostarvi in autonomia e raggiungere i meravigliosi dintorni di Catania e spostarvi verso altre città.
La Sicilia è una meta davvero ricca di luoghi da visitare. Se per il vostro viaggio avete deciso di recarvi qui, non mancheranno di certo il divertimento, il buon cibo ma soprattutto tanta cultura.
Visitare i dintorni di Catania
l Tour della Sicilia in macchina è certamente un’ottima soluzione se il vostro obiettivo è quello di muovervi alla scoperta di tanti incantevoli posti. I dintorni di Catania sono luoghi molto suggestivi e interessanti. Nelle vicinanze della città si trovano bellissimi borghi situati sul mare. Acitrezza e Acireale sono solo alcuni esempi.
Ovviamente, non può assolutamente mancare una fantastica escursione sul Monte Etna! Se avete preso un’auto a noleggio, non necessiterete di un tour organizzato (di solito piuttosto costoso) e vi basterà appoggiarvi ad una guida per la visita presso la sommità del vulcano.
Alla fine del viaggio, non dimenticate poi di dedicare una visita ad altre città meravigliose come Siracusa e Taormina.
Noleggiare un’auto a Catania: ecco come fare
Se per il vostro viaggio in Sicilia avete deciso di noleggiare un’auto, vi spieghiamo subito come procedere. Grazie alla società FrankAutonoleggio, è possibile riservare un’autovettura direttamente online in pochissimi minuti.
Il nostro parco auto è davvero vasto. Potrete scegliere autovetture di ogni categoria in base alle vostre personali esigenze.
Sicurezza e convenienza con FrankAutonoleggio
Nel periodo che stiamo vivendo, il noleggio auto si dimostra un’ottima soluzione contro l’affollamento dei mezzi pubblici. Come ben sappiamo, a causa della pandemia sono state inserite numerose limitazioni sugli spostamenti.
I mezzi di trasporto pubblico non rappresentano il massimo della sicurezza. Se volete evitare di prendere autobus, metro e tutti i mezzi pubblici, il noleggio auto a Catania è la soluzione perfetta per un viaggio in sicurezza.
Le nostre tariffe per il noleggio auto sono davvero convenienti e molto competitive! Puoi ottenere un preventivo gratuito in pochi click!
Noleggio auto Catania senza carta di credito
Cerchi un noleggio auto a Catania senza carta di credito? Sei nel posto giusto!
Per il pagamento dell’auto a noleggio è possibile utilizzare carte di debito, carte prepagate, PostePay oppure contanti al momento del ritiro dell’auto.
Richiediamo il versamento di un piccolo deposito cauzionale sulle nostre autovetture. Vuoi sapere quanto costa noleggiare un’auto a Catania? Ottieni un preventivo in pochi click! Ti basterà inserire il luogo e la data di noleggio e cliccare su “Cerca”. Visualizzerai info e prezzi su tutte le auto disponibili!
NOLEGGIA UN’AUTO ADESSO