fbpx

Info: Roma - Catania: +39 06 48913412 Napoli: +39 081 18750724

News da Frank Autonoleggio: Noleggio Catania Roma Napoli

Slider
noleggio auto e green pass

Regolamento sanitario per un autonoleggio sicuro

Frank Autonoleggio offre da sempre sicurezza e qualità ai propri clienti. Negli ultimi anni le nostre attività di igienizzazione delle auto, si sono intensificate.

Manteniamo il nostro impegno sempre costante per garantire un servizio eccezionale. Seguiamo alla lettera il Regolamento sanitario vigente al fine di garantire un autonoleggio sicuro.

Il 6 dicembre 2021 è entrato in vigore il Super green pass. Ma come funziona con il noleggio auto? Quali sono le regole da seguire per un noleggio auto sicuro?

La domanda che più spesso i clienti ci pongono è: serve il green pass per noleggiare un’auto? Scopriamolo insieme.

Green Pass per i mezzi di trasporto pubblico

A partire dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022 sarà obbligatorio esibire il Green Pass su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale. Questa misura di sicurezza è richiesta per tutti i passeggeri dai 12 anni in su.

Per quanto riguarda l’utilizzo di mezzi privati, il servizio di noleggio auto o il noleggio con conducente NCC, la situazione è ben diversa. In questo caso le normative vigenti prevendono l’intensificazione di procedure sanitarie quali sanificazione e pulizia.

È possibile quindi svolgere le seguenti attività anche senza essere muniti di green pass:

  • Usufruire di mezzi di trasporto non di linea come ad esempio taxi e servizi NCC;
  • Utilizzare un mezzo privato: è consentito spostarsi a bordo della propria auto nel proprio comune o verso altri comuni in zona bianca (escluse eventuali restrizioni regionali);
  • Utilizzare il trasporto scolastico: i mezzi dedicati ai minori di 12 anni come gli scuolabus sono fruibili anche senza il possesso della certificazione verde da parte dei più piccoli.
  • Noleggiare un’auto: il noleggio auto è consentito anche senza green pass purché vengano applicate tutte le altre norme di sicurezza previste.

La sicurezza nel noleggio auto

La sicurezza e la pulizia sono sempre state al primo posto per Frank Autonoleggio, oggi, ancor di più. Presso le nostre sedi operative, troverete protocolli avanzati di pulizia e sanificazione. L’utilizzo di dispositivi di protezione personale (DPI) negli ambienti chiusi è inoltre sempre necessario per la tutela dei clienti e del nostro staff.

È raccomandata la rilevazione della temperatura corporea al momento dell’accesso presso la struttura ove avviene il servizio di noleggio.

Per tutti i noleggi, sono riportate alcune specifiche indicazioni per lo svolgimento dell’attività in completa sicurezza. I gestori devono sempre assicurare la pulizia di qualsiasi mezzo noleggiato prima di ogni consegna. Le autovetture e i mezzi vengono sanificati ogni qual volta l’auto a noleggio passa a un nuovo cliente. Solitamente il processo di sanificazione e disinfezione avviene già al momento della consegna da parte del cliente.

In tutti i casi di car sharing e quindi di condivisione del mezzo, i noleggiatori dovranno indossare guanti e mascherina quando utilizzano l’autovettura. Per quanto riguarda il noleggio auto di un singolo o di un solo nucleo famigliare, non è richiesto l’utilizzo di DPI durante il periodo di affitto del mezzo.

Sanificazione delle autovetture

Sanificare le autovetture dopo ogni utilizzo è essenziale al fine di offrire un’esperienza di noleggio sicura. Ogni auto subisce un attento processo di disinfezione da parte del nostro staff.

La pulizia dell’auto avviene sia nell’ ambiente esterno sia in quello interno ponendo maggiore attenzione verso le superfici toccate con più frequenza ma anche verso l' impianto di climatizzazione dell'auto.

Le società di noleggio devono assicurare la pulizia dei veicoli attraverso la sanificazione interna dell' auto e di ogni mezzo noleggiato prima di ogni nuova consegna attraverso l’utilizzo di prodotti disinfettanti adeguati per eliminare virus e batteri.

Prenotazione online e distanziamento sociale

Le regole da applicare per un noleggio auto sicuro durante la pandemia da Covid 19 sono presenti soprattutto presso il banco di noleggio e quindi presso le aree interne.

La prenotazione online del noleggio è una prerogativa importante per la sicurezza. Prenotare online il noleggio auto infatti, consente di ottenere un servizio semplice, rapido e minimizza i contatti con persone esterne.

Riservare un’auto in anticipo significa anche evitare file e attese presso il banco di noleggio. All’interno di ogni nostra sede è possibile per i clienti e per lo staff, accedere a disinfettanti per le mani tramite prodotti a base di alcol.

Presso le nostre sedi di noleggio auto a Roma, Napoli e Catania, potrai noleggiare un’auto in totale sicurezza. Piccole ma essenziali accortezze come il distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherine o dispositivi di protezione personale ci consentono di portare avanti la nostra attività senza problemi.

Sei interessato al noleggio auto? Prenota online in pochi click compilando il modulo di prenotazione oppure chiamaci! Trovi tutti i nostri contatti nell’apposita sezione cliccando qui.

VAI AL MODULO DI PRENOTAZIONE

Noleggio Auto
Roma Napoli e Catania

Autonoleggio Frank è una società indipendente. Il nostro sistema confronta i prezzi di note società di noleggio auto, garantendo la possibilità di prenotare un'auto al prezzo giusto Roma, Napoli e Catania, combinato con l'impegno costante per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

24/7 Assistenza Clienti

Personale qualificato, fluente in inglese, spagnolo e francese, offrirà ulteriori servizi: noleggio senza carta di credito, noleggio di attrezzature e accessori, come seggiolino auto GPS e ritiro e consegna dove vuoi tu.

Flotta auto sempre rinnovata

Abbiamo una grande flotta di veicoli, nuovi e costantemente rinnovati ogni 12/18 mesi per garantire servizi efficienti e rispondere ad ogni vostra esigenza di mobilità.

Clienti fidelizzati

Oggi, la nostra azienda ha fidelizzato varie tipologie di clienti, da turisti nazionali e stranieri a imprenditori, dirigenti di aziende che sempre più spesso trovano nella nostra flotta un’alternativa per ottenere una maggiore redditività.

Direzione
generale

Stazione FFSS Roma Termini bin. 24

Indirizzo:Via G. Giolitti 34, 00185 Roma
Tel./Fax:+39 06 48913412
Email:info@autonoleggiofranksrl.it

CALL CENTER

Il nostro call center è operativo:

Lunedì/Venerdì dalle 08:00 alle 19:30
Sabato dalle 08:00 alle 19:30
Domenica dalle 08:00 alle 19:30

Condizioni generali di Noleggio

Noleggio auto di lusso

Seguici su

Whatsapp Chat

© FRANK ROMA S.R.L. by Frank Autonoleggio ® - Autonoleggio Rent a Car - Direzione Generale: Via dei Sardi 25 - 00185 Roma (RM) - P.Iva 15653331007 - Created with by Consulenza dal web