Musica straniera o italiana? Per quanto riguarda la prima i Red Hot Chili Peppers sono sicuramente tra i gruppi più amati dai guidatori, quella giusta dose di rock per affrontare l’asfalto con grinta. L’album “Californication” è nella top ten dei migliori album per viaggi in macchina, provare per credere. Ti ritroverai a fischiettare o a dondolare la testa seguendo il ritmo della batteria, ne siamo certi.
Sempre su questo stile un po’ estivo e molto allegro proponiamo Bob Marley, che comunica spensieratezza e aiuta ad abbandonare le tensioni e a non pensare alle preoccupazioni, ormai lontane dall’abitacolo.
Se sei amante di toni più elettronici allora fai partire i Depeche Mode e goditi il viaggio tra le note e per le strade.
Anche la musica italiana si difende bene. A noi piacciono molto i Negrita. Ad esempio, se volete noleggiare un’auto a Napoli e volete visitare cosa si trova ancora più giu, ascoltate dall’inizio alla fine “Rotolando verso Sud” e vi immergerete nel giusto mood.
Anche i SubSonica non sono male, ma se volete un classico intramontabile niente e nessuno può battere Vasco. Che ne pensi?
Ovviamente sconsigliamo di ascoltare la musica a volume troppo elevato e suggeriamo di non perdere gli aggiornamenti radio sul traffico, soprattutto se si viaggia in autostrada, per evitare spiacevoli soprese.
Tu invece cosa ci consigli?
Qual è la musica che ti piace ascoltare quando viaggi?