fbpx

News da Frank Autonoleggio: Noleggio Catania Roma Napoli

Slider

Noleggiare un’auto con Frank Autonoleggio è il modo migliore per esplorare il mondo in automobile!

Il nostro servizio comprende una vasta gamma di offerte speciali e sconti esclusivi, per permetterti di risparmiare denaro da spendere come vuoi tu durante il tuo viaggio.

Sia che tu stia cercando un’auto per tutta la famiglia, una vettura dai consumi bassissimi o qualcosa di veramente speciale, con Frank Autonoleggio troverai sicuramente il veicolo che si addice alle tue esigenze dalle piccole utilitarie ai grandi suv o pulmini, dalle auto elettriche ed ecologiche a quelle a diesel o a benzina, il tutto senza carta di credito!

Noleggiare un'auto quando si viaggia è la migliore idea per una vacanza, dato che si potrà viaggiare al proprio ritmo e senza dover sottostare agli orari e ai vincoli dei mezzi di trasporto pubblico che operano nella zona.

 

Visitare Napoli

Un proverbio italiano dice: – Vedi Napoli e poi muori! –  Ma io dico: – Vedi Napoli e vivi – perché c'è molto qui degno di essere vissuto.» Arthur John Strutt

Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Capoluogo della regione Campania è, per grandezza, il terzo comune italiano dopo Roma e Milano.

Rinomata per le sue specialità artistiche, architettoniche, culturali ma soprattutto per la sua arte culinaria, Napoli è una delle mete preferite da italiani e stranieri da tutto il mondo.

La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole  CapriIschia e Procida - che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia ed è stato inserito nel 1995 nel  World Heritage List dell’UNESCO.

La vita quotidiana e artistica di Napoli si snoda per le sue vie e i suoi quartieri brulicanti di vita e di monumenti, dalla  Sanità e dai quartieri spagnoli realizzati nel ‘500, zona popolare ricca di colori e folklore, agli itinerari che si snodano lungo le vie principali. Una via immensa considerata proprio l’arteria stradale della città è la famosissima “Spaccanapoli” che divide in due la città antica. La Spaccanapoli è una lunga strada retta costituita da 7 vie, che percorre un itinerario lunghissimo che vi porterà a scoprire alcuni dei luoghi più belli ed importanti di Napoli. Questa strada ha origini molto antiche, poiché corrisponde con uno dei tre decumani in cui i romani organizzarono la città, basandosi sulla precedente pianta progettata dai greci. Oggi la Spaccanapoli sorprende i visitatori che la percorrono, non solo per gli edifici che la caratterizzano o le piazze che attraversa, ma anche perché permette di comprendere l’anima di Napoli, di scoprire i profumi di questa città e lo stile di vita dei suoi abitanti.

I visitatori potranno proseguire il loro itinerario partendo dalla Chiesa del Gesù Nuovo per poi passare per la Basilica di San Domenico Maggiore di epoca angioina e arrivare, risalendo via Duomo, alla magnifica Cattedrale.

All’interno del Duomo è da visitare la Cappella del Tesoro di San Gennaro che custodisce, fra le altre cose, reliquie del sangue del santo. 

Dal Maschio Angioino si può partire per un itinerario a ritroso verso&nbsp piazza del Plebiscito, incorniciata dalla Basilica di San Francesco di Paola, che riecheggia nelle forme il Pantheon romano, e dal Palazzo Reale, residenza dei Borboni. Fra gli altri edifici degni di visita ci sono, poi, il Monastero di Santa Chiara, con le splendide decorazioni del Chiostro delle Clarisse, la Basilica di San Lorenzo Maggiore, che conserva testimonianze di strutture greco-romane nel chiostro interno, il Palazzo Reale di Capodimonte, con le Gallerie Nazionali che raccolgono opere di Tiziano, Raffaello, Correggio, Masaccio, Mantegna e Caravaggio e vari musei fra cui il Museo Civico Gaetano Filangieri.

L’intensa vita culturale di questa capitale dell’arte si snoda, oltre che nei musei come il  Madre, anche lungo i caffè della Galleria Umberto I e i suoi locali sono brulicanti di vita anche di sera, quando Napoli diventa la città degli universitari, dei musicisti, della pizza e della buona compagnia.

Consigliamo anche un itinerario originale, quello dei sotterranei di Napoli. Già i primi abitanti del Golfo, cinquemila anni fa, iniziarono a scavare nella pietra tufacea di origine vulcanica che costituisce il sottosuolo di Napoli, dei tunnel segreti. Poi i greci e i romani proseguirono gli scavi, costruendo lunghe gallerie sotterranee e cisterne. Durante la Seconda Guerra Mondiale queste gallerie hanno svolto un ruolo fondamentale per permettere alla popolazione di sfuggire ai bombardamenti, e oggi i sotterranei di Napoli rappresentano un itinerario turistico interessantissimo.

Il noleggio auto Napoli vi permetterà di visitare anche i dintorni della città.

Le adiacenze sono molto ricche di luoghi a cui dedicare attenzione per la loro bellezza e particolarità. Un esempio sono i Campi Flegrei, una grande area di origine vulcanica situata a nord-ovest di Napoli. Qui troverete numerose sorgenti termali e antichi crateri. Anche Avellino è una destinazione molto popolare.

In mezz’ora di auto potrete raggiungere Pompei, città dell'antica Roma, sepolta da una colata lavica del Vesuvio nell'anno 79 d.C. La pioggia di cenere cristallizzò la città, lasciando intatti oggetti e abitanti, che si sono perfettamente conservati fino ad oggi. La stessa sorte toccò a Ercolano, altra meta importante per gli amanti dell’archeologia e della storia. I due siti sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Un viaggio a Caserta vale sempre la pena, se vogliono ammirare un bellissimo paesaggio.

Il ritiro direttamente all'aeroporto di Napoli è particolarmente comodo.

Prenotate ora il vostro noleggio auto a Napoli e godetevi il vostro viaggio!

Comodità del servizio

Autonoleggio Frank ti permette di noleggiare la tua vettura senza l'utilizzo della carta di credito, puoi lasciare una cauzione/deposito:

  • Contanti
  • Assegno bancario
  • Carte di debito
  • Carte prepagate
  • PayPal e carte ricaricabili, bancomat e PostePay evolution a nome del conducente principale

 

In questo modo il servizio e l’interazione con il cliente diventano immediati e semplici con la possibilità di prenotare direttamente online sul nostro sito in pochi minuti.

 

Inoltre Autonoleggio Frank ti offre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per non lasciarti mai solo durante il tuo soggiorno!

 

Scegli subito come spostarti, viaggia con noi!

Disponibilità immediata di oltre 500 veicoli in pronta consegna!

Direzione
generale

Stazione FFSS Roma Termini bin. 24

Indirizzo:Via G. Giolitti 34, 00185 Roma
Tel./Fax:+39 06 48913412
Email:info@autonoleggiofranksrl.it

CALL CENTER

Il nostro call center è operativo:

Lunedì/Venerdì dalle 08:00 alle 19:30
Sabato dalle 08:00 alle 19:30
Domenica dalle 08:00 alle 19:30

Condizioni generali di Noleggio

Noleggio auto di lusso

Seguici su

Whatsapp Chat

© FRANK ROMA S.R.L. by Frank Autonoleggio ® - Autonoleggio Rent a Car - Direzione Generale: Via dei Sardi 25 - 00185 Roma (RM) - P.Iva 15653331007 - Created with by Consulenza dal web