NOLEGGIO AUTO PER VIAGGI IN NOTTURNA IN PIENA SICUREZZA
Probabilmente sei giunto alla conclusione di viaggiare di notte perché hai vissuto sulla tua pelle la straziante esperienza di una levataccia all’alba, convinto di non trovare code al casello. Ma una volta percorsi pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada hai trovato di fronte a te un muro di macchine che ti ha ricordato la muraglia cinese: talmente lunga da non lasciare la speranza di vedere la fine.
Ti sei ripromesso che avresti programmato una partenza davvero intelligente. Eccoci qua, a sostenere il tuo intento.
Se i bagagli sono pronti puoi noleggiare un'auto a Roma, Firenze e Napoli, con Frank Autonoleggio, e leggere questi pochi consigli che ti aiuteranno ad evitare lo stress, acerrimo nemico delle vacanze.
CONTROLLARE L'ILLUMINAZIONE DELL'AUTO
Per viaggiare sicuri è necessario pensare bene all’illuminazione della macchina. Luci sotto controllo, sia anteriori che posteriori, meglio se ben pulite. I vetri dei fanali spesso sono resi opachi dai depositi di polvere, fateci attenzione e provvedete a risolvere prima di mettervi al volante. Le apposite rotelle di regolazione nella plancia possono essere usate per modificare l’altezza delle luci che devono puntare non esclusivamente a pochi metri dall’asfalto. Se non riesci a farlo da solo chiama il tuo meccanico di fiducia, si tratta di un’operazione che gli ruberà pochi minuti del suo tempo e potrebbe addirittura non chiederti nulla per l’intervento.
Sempre restando in tema luci non trascurate la questione degli abbaglianti. Sì, la notte è buia, ma non abusate dell’utilizzo di questo tipo di luce lampeggiando come se non ci fosse un domani. Usateli per segnalare sorpassi e in curve a gomito in cui la scarsa visibilità può essere effettivamente un pericolo. Per evitare quel fastidiosissimo inconveniente che si verifica quando il maleducato di turno che si è posizionato dietro di voi cerca di accecarvi con i suoi abbaglianti potete mettere lo specchietto in modalità anti-abbagliamento.
RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ
Rispetta i limiti di velocità, anche se le strade sono sgombre. Inoltre gli autovelox non vanno mai in vacanza. Sono molte le variabili da tenere in considerazione, ad esempio nelle strade di campagna potrebbero spuntare all’improvviso animali selvatici, tagliandovi la strada. La cautela non è mai troppa. Il giubbotto catarifrangente non deve mancare, insieme al triangolo segnaletico costituisce il kit per segnalare le emergenze su strada (anche di giorno, in realtà), porta con te anche una torcia.
Se hai pensato a tutti questi accorgimenti non ti resta che pianificare i turni di guida (se viaggi con altre persone). Per evitare i colpi di sonno è meglio non guidare più di due ore di fila. Infine ricordiamo una regola ferrea che speriamo non sia davvero necessario ricordare con insistenza, non guidate dopo aver bevuto.
Frank Autonoleggio fa la sua parte mettendo a disposizione macchine dalle ottime prestazioni e molto confortevoli, ideali per viaggiare da soli o in gruppo. La partenza intelligente dipende da te, ma siamo noi a fornirti il mezzo che fa al caso tuo.