- Categoria: News
- Pubblicato: 05 Gennaio 2022
La festa della Befana si avvicina, ecco cosa fare a Napoli il 6 gennaio
L’Epifania è una festa molto attesa dai bambini. A Napoli, durante il giorno della Festa della Befana, sono tantissime le attività e gli eventi dislocati in ogni angolo della città.
L’Epifania è un’occasione per grandi e piccini per trascorrere una giornata in allegria e compagnia. Ecco alcuni degli eventi da non perdere a Napoli durante il 6 gennaio 2022.
Le attività saranno svolte nel pieno rispetto di tutte normative sanitarie vigenti per garantire il trascorrere degli eventi in totale sicurezza.
Giornata della Befana presso la Città della Scienza a Napoli
Durante il giorno dell’Epifania 2022, Napoli ha deciso di sorprendere bambini e accompagnatori con un evento davvero speciale. La Giornata della Befana presso la Citta della Scienza, prevede numerose attività presso il museo scientifico interattivo.
Oltre agli interessantissimi live show a tema scientifico, sarà possibile partecipare ai laboratori per la realizzazione di una “befana volante”.
Se questo non bastasse, potrete aderire anche alla bellissima visita guidata al museo del Corpo Umano. Insomma, se siete amanti della scienza, la Giornata della Befana vi farà provare forti emozioni!
Non dimenticate assolutamente di assistere agi straordinari spettacoli del Planetario a Città della Scienza a Napoli.
Il costo di ingresso all’evento è di € 7. L’affluenza di visitatori verrà ripartita in data giovedì 6 gennaio, in due diversi momenti della giornata. L’evento sarà suddiviso quindi in due turni: il primo dalle ore 09.00 alle 12.45 e il 2° turno dalle 13.15 alle 17.00.
Lago dei Cigni al Teatro San Carlo
Il Teatro San Carlo di Napoli apre le porte a uno spettacolo molto atteso: Il Lago dei Cigni. L’evento si svolgerà in data 5 gennaio 2022 alle 11:30 e sarà organizzato nella speciale versione family attraverso una durata ridotta di un’ora.
Basilica di Santa Maria della Sanità – Visita gratuita al presepe
Il giorno dell’Epifania e i successivi 7 – 8 – 9 gennaio, sarà possibile accedere in modo gratuito al bellissimo presepe presso la Basilica di Santa Maria della Sanità. Il Presepe Favoloso è un vero spettacolo per i visitatori che restano affascinati dalle bellissime scenografie costruite e curate in ogni dettaglio. Una visita al Presepe costituisce un percorso di grande immersione emotiva.
L’orario di ingresso gratuito è fissato dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
Laboratori per bambini: come raggiungerli e partecipare
Se vi trovate a Napoli per una vacanza in famiglia, potrete coinvolgere i vostri bambini in attività davvero interessanti. Grazie ai numerosi eventi a Napoli per l’Epifania 2022, sarà possibile partecipare a laboratori didattici completamente gratuiti presso il teatro del MAV di Ercolano.
Non dimenticate poi di partecipare all'arrivo della Befana a Edenlandia, in cui una vecchietta vestita di stracci tanto attesa dai bambini, distribuirà dolci e tanti sorrisi ai più piccoli.
Se volete spostarvi in completa autonomia all’interno della città partenopea ma anche nei dintorni, vi consigliamo di noleggiare un’auto a Napoli in modo da raggiungere con semplicità gli eventi a cui siete interessati.
Se vi trovate in vacanza con i vostri bimbi, vi sconsigliamo vivamente di utilizzare i mezzi pubblici che possono risultare davvero stressanti quando si hanno bambini molto piccoli.
La tua è una vacanza a Napoli in famiglia? Noleggia un’auto
Il noleggio auto a Napoli per le vacanze in famiglia, si presenta come la soluzione perfetta. Il servizio rent a car è molto richiesto in questo periodo.
Grazie alla società Frank Autonoleggio potrete riservare un’auto a noleggio con prenotazione online. La società offre alla clientela la disponibilità di autovetture di ogni categoria.
Tra le auto famigliari più richieste troviamo sicuramente auto della categoria City cars come la Nissan Micra, la Ford Fiesta o la classica Fiat New Panda ma anche auto di dimensioni maggiori come la Renault New Clio.
Se state cercando auto capienti e confortevoli potrete anche optare per una Fiat 500X o similare.
Il noleggio auto vi permetterà di spostarvi comodamente all’interno di Napoli ma anche di raggiungere i bellissimi dintorni della città.
Consegniamo le nostre autovetture all’aeroporto di Napoli e anche presso la stazione TAV di Afragola.
I nostri punti di ritiro e consegna delle autovetture sono particolarmente comodi. Una volta atterrati in aeroporto o giunti in stazione, vi consegneremo subito l’auto noleggiata per spostarvi verso il centro di Napoli oppure ovunque desideriate.
Autonoleggio a Napoli senza carta di credito
Cerchi un noleggio senza carta di credito a Napoli?
Scegli Frank Autonoleggio! A differenza delle altre società di noleggio, non richiediamo la carta di credito per il pagamento. Potrai decidere tu come e quando pagare. Accettiamo carte di debito, carte prepagate o contanti.
Qualsiasi sia la modalità di pagamento che preferisci, ti basterà indicarlo al momento della prenotazione online. Le nostre condizioni di noleggio prevendono il rilascio di un piccolo deposito cauzionale sulle autovetture.
La prenotazione dell’auto a noleggio è semplicissima. Per riservare un’auto ti basterà inserire la data e il luogo di noleggio nell’apposito modulo di prenotazione e proseguire poi con la scelta dell’autovettura. Visualizzerai tutte le informazioni e i prezzi delle auto disponibili.
La consegna delle nostre auto è attiva h24! Ricorda di prenotare l’auto a noleggio sempre in anticipo.
Affrettati! La disponibilità delle nostre autovetture per il noleggio a Napoli nel giorno 6 gennaio, sta per terminare!
Prenota adesso un’auto a Noleggio!