- Categoria: News
- Pubblicato: 22 Dicembre 2021
Natale 2021 a Napoli: ecco cosa fare e vedere
A Napoli la magia del Natale coinvolge ogni angolo della città. Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze natalizie nella bellissima città partenopea, di sicuro la vostra è stata un’ottima scelta.
Napoli è una città molto ricca di storia e cultura che offre non solo bellezze monumentali ma anche paesaggi straordinari e molto vari.
Nel mese di dicembre poi, la metropoli prende vita con luminarie, atmosfere suggestive e tantissimi eventi per grandi e piccoli. Vediamo dunque cosa fare e vedere a Napoli a dicembre 2021.
Perché visitare Napoli nei mesi freddi
Trattandosi di una grande città, Napoli ha la tendenza ad essere sempre molto affollata e caotica. Visitare Napoli nei mesi freddi può sembrare una scelta insolita ma non è così.
I vantaggi di visitare la città campana in inverno, stanno soprattutto nell’affollamento ridotto che permette ai viaggiatori di apprezzare Napoli in una veste completamente diversa.
In inverno tutte le bellezze paesaggistiche della zona prendono altre sfumature. Il Vesuvio assume un fascino totalmente diverso con l’atmosfera invernale ma è così anche per il mare e le zone portuali. Visitare la zona del lungomare infatti vi lascerà ugualmente meravigliati, anche in inverno.
A dicembre Napoli è colma di eventi e addobbi a tema natalizio. Vi consigliamo quindi di non perdervi le bellissime luminarie situate nelle strade principali della città ma anche di informarvi su tutte le attività e gli eventi a cui partecipare.
Visita alla strada dei presepi
Andare a Napoli a dicembre significa dedicare almeno una visita alla strada dei presepi. Ci riferiamo al quartiere di San Gregorio Armeno che è proprio il cuore dei presepi napoletani. I personaggi vengono realizzati minuziosamente dagli artisti del settore.
Oltre a questo, non dimenticate poi di recarvi presso l’albero dei desideri per esprimere il vostro pensiero di buon auspicio per il futuro. Sarà molto divertente scrivere un desiderio su un bigliettino e poi appenderlo su questo abete posto al centro di Galleria Umberto.
Infine in via dei Tribunali non perdete la Mostra dei Presepi e l’intrigante Napoli Sotterranea.
Mercatini di Natale e spettacoli in programma
I mercatini di Natale a Napoli, sono dislocati in più zone della città. Nello storico e suggestivo Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, i mercatini natalizi apriranno i battenti sabato 27 novembre 2021 per terminare giovedì 30 dicembre 2021. Un mese di tempo per acquistare bellissimi souvenir a tema natalizio ma anche per visitare i meravigliosi vagoni storici dei treni d’epoca.
Per i più piccoli poi, non dimenticate di recarvi presso la baita incantata di Babbo Natale! Potrete partecipare a questa esperienza al Castello di Limatola.
La tradizione natalizia di Napoli vede come protagonisti anche importanti spettacoli e sceneggiature teatrali. In merito a questo potrete godervi il concerto di Natale o la bellissima opera teatrale “Lo schiaccianoci” al Teatro San Carlo di Napoli.
Come muoversi a Napoli
Secondo le esperienze di molti viaggiatori spostarsi in bus non è proprio un’ottima idea. I bus di Napoli sono risultati molto affollati e poco pratici. Alcune fermate sono particolarmente scomode e gli incastri degli orari sono poco agevolanti per i viaggiatori che vogliono godersi Napoli con la giusta calma.
In alternativa è comunque possibile utilizzare la metro o i servizi di taxi. Il trasporto pubblico o il servizio taxi però non sono sempre così economici e delle volte capita di dover spendere più del previsto.
Se avete bisogno di una soluzione definitiva per muovervi a Napoli senza complicazioni e senza spendere una fortuna, l’ideale è il noleggio di un’auto. I mezzi pubblici sono davvero limitanti in questi casi!
Noleggiare un’auto a Napoli significa avere autonomia e spostarsi senza stress all’interno della città ma anche nei bellissimi dintorni.
Grazie all’autonoleggio, potrete raggiungere qualsiasi zona di Napoli e muovervi senza limitazioni. Questo tipo di servizio è in grado di dare un tocco in più al vostro viaggio. Quando organizzate la vostra partenza, pensate anche a prenotare un’auto per spostarvi!
Servizio di autonoleggio a Napoli
Avete mai provato il servizio di autonoleggio a Napoli? La nostra compagnia di noleggio offre un servizio davvero inimitabile!
Ci occupiamo del noleggio auto a Napoli presso due differenti sedi:
- Napoli Aeroporto Capodichino;
- Napoli Stazione TAV Afragola.
È possibile ritirare l’auto presso una delle nostre sedi e riconsegnarla in un point differente da quello del ritiro. Consegniamo le nostre autovetture a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il nostro è un servizio di noleggio senza carta di credito attivo h24!
Se siete in arrivo presso la stazione di Napoli TAV Afragola, a disposizione per voi un pratico servizio di navetta gratuita che vi accompagna direttamente presso il punto di ritiro dell’auto a noleggio.
Noleggio auto Napoli senza carta di credito
Con Frank Autonoleggio otterrete un servizio di noleggio auto a Napoli senza carta di credito! Potrete utilizzare qualsiasi metodo di pagamento come carte prepagate, carte di debito, PostePay o altro.
Il nostro contratto di noleggio non richiede particolari requisiti se non quelli previsti dalla legge come il possesso dell’età minima di noleggio (21 anni) e il possesso di una patente di guida in corso di validità. Richiediamo inoltre un piccolo deposito cauzionale sulle nostre autovetture.
Per quanto riguarda la prenotazione dell’auto a noleggio, è possibile riservare un’autovettura direttamente online in pochi click! La richiesta attualmente è molto alta. Se avete bisogno di noleggiare un’auto a Napoli senza carta di credito, affrettatevi! Vi basterà compilare il modulo di prenotazione.