- Noleggia un’auto. È doveroso se hai scelto di fare anche qualche gita fuori porta, ma anche per vivere la città come un vero napoletano e immetterti nel traffico pittoresco e piacevole che caratterizza vie e viuzze dei vari quartieri. I parcheggi convenzionati sono un buon punto dove lasciare la macchina per esplorare il centro storico a piedi, passando per Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, Piazza del Plebiscito e via Toledo.
- Visita i musei. Nel museo di Cappella Sansevero ci sono opere scultore che non dimenticherai mai più, tra cui il Cristo Velato. Un altro luogo di interesse è il Castello di Capodimonte. Qui potrai passeggiare al fresco del giardino reale, un’opera d’arte naturale in cui respirare aria fresca e rilassarsi prima di entrare nella reggia e ammirare gli appartamenti reali, l’armeria, l’arte di Napoli e le varie collezioni. L’ultimo piano è dedicato all’arte contemporanea. Rivalutare Napoli come città d’arte è doveroso, ti riempirai gli occhi di meraviglia.
- Passeggiare sul lungo mare e respirare l’aria densa di salsedine sulla collina di Posillipo. Per raggiungere questi luoghi è importante avere la macchina, perché anche il viaggio fa parte dello spettacolo, il golfo è illuminato da un sole che in questa parte d’Italia sembra ancora più brillante.
- Visitare Napoli sotterranea. Lascia la macchina e l’intrico di strade solo per un momento e scendi sottoterra per continuare a stupirti di questa città piena di sorprese. Acquedotti, percorsi segreti e il fascino di una storia millenaria che ha lasciato traccia di sé in vari strati, non perdere questa occasione.
- Visita i dintorni. Con la tua macchina a noleggio a Napoli hai visto buona parte della città ed è giunto il momento di esplorare oltre i confini. Assolutamente imperdibili gli scavi di Pompei ed Ercolano, famosi in tutto il mondo. Amalfi, Positano e Ravello sono le punte di diamante della costiera amalfitana. Ischia e Capri due isole che abbracciano la bellezza della natura e paesaggi mozzafiato. E per finire la reggia di Caserta, che non ha niente da invidiare a quella di Versailles.
Abbiamo condensato in cinque punti le mete imperdibili. Napoli in questi anni sta conoscendo uno sviluppo che meritava da tempo, sta splendendo di una luce che affascina un numero sempre maggiore di turisti, attirati dal buon cibo e dalla cordialità degli abitanti.
Noleggia un’auto con Frank Autonoleggio. Il point si trova alla stazione centrale, nel parcheggio adiacente, puoi dunque scegliere di arrivare in treno e proseguire in macchina.
Buon viaggio!