ULTIME NEWS

Autonoleggio

Una ricerca del sito di viaggi Kayak traccia le ultime novità che riguardano tutto il settore dell’autonoleggio. Quali sono le preferenze dei clienti? Dove preferiscono noleggiare un’auto? Si trovano meglio con un’auto a noleggio in aeroporto oppure prediligono partire direttamente dalla città? Vediamo insieme cosa sta succedendo e quali sono le previsioni per la prossima stagione.

Frank autonoleggio ci tiene ai suoi clienti, non solo al comfort di noleggiare un’auto a Roma, o nelle altre bellissime città italiane, ma anche all’atmosfera che si crea durante il viaggio. Recentemente abbiamo scoperto che alcune ricerche dimostrano che la macchina è uno dei luoghi preferiti dalle coppie per... litigare. Sarebbe un vero peccato prendere una macchina a noleggio, passare il tempo a discutere e non godersi il paesaggio.

Hai di fronte a te un lungo viaggio? Non c’è niente di meglio di una playlist per trascorrere il tempo cantando a squarciagola.
Se il tempo lo permette apri i finestrini e lascia che ti sentano, porterai un po’ di allegria per le strade delle città che andrai a visitare.
Se porti con te i tuoi bimbi assicurati di avere un cd o una pennetta USB con le loro canzoni preferite, saranno felici di cantare anche loro e riuscirai a distrarli se dovessero percepire la noia dei lunghi tragitti. Anche il cellulare è un valido alleato, grazie alle applicazioni che consentono di ascoltare tutta la musica che vuoi non dovrai mettere limiti alla tua voglia di ritmo.
E allora ecco qualche consiglio su quali canzoni scegliere per creare la giusta atmosfera on the road.

In Italia in settore del noleggio auto è in crescita. E questa è una buona notizia! È difficile fare un paragone tra i dati italiani e quelli esteri, dal momento che in Italia la situazione è alquanto confusa. Difatti non esiste distinzione chiara tra noleggio a breve termine, noleggio a lungo termine e le altre tipologie.

Quali sarebbero le giuste mosse per migliorare ancora di più lo stato del noleggio in Italia?

Noleggio a breve termine e assicurazione, una questione delicata. In estate milioni di persone affittano una macchina per intraprendere viaggi a breve o lungo termine. Nel costo finale viene conteggiata anche la tariffa riguardante l’assicurazione, come previsto dal contratto, che dev’essere letto con estrema attenzione prima di essere firmato. Per una maggiore chiarezza vi forniamo informazioni più dettagliate sulle assicurazioni e le polizze previste.

Il noleggio auto senza carta di credito è possibile. Quali sono i documenti necessari? La carta d’identità in primis, ma anche il passaporto è ben accetto, ovviamente la patente di guida (in alcuni casi è richiesto che sia valida dall’anno precedente alla data di inizio noleggio, la carta di debito o prepagata, come le nostre italiane Postepay ad esempio. Ci sono alcune compagnie che richiedono il biglietto di ritorno, o l’ultima ricevuta di una bolletta di luce e gas che sia stata intestata a nome del conducente. Si tratta di prassi burocratiche necessarie per verificare l’identità della persona che richiede l’auto e anche avere maggiori garanzie sulle sue qualità da buon pagatore. 

Hai scelto di noleggiare un’auto a Napoli per immergerti tra i profumi della città partenopea e scoprire il circondario?
Non possiamo che farti i nostri complimenti! Napoli è una città unica nel suo genere, appassionatamente italiana ma certi versi molto differente da tutte le altre città che puoi visitare nel Belpaese.
Abbiamo scelto di darti qualche consiglio utile per apprezzare fino in fondo il tuo viaggio e questo territorio.

Il noleggio di auto di lusso sta riscontrando un vero e proprio successo, grazie all’impegno dei player del settore, come Frank Autonoleggio, che ha scelto di dedicare una parte del suo parco macchine a questa nicchia di settore. Con ottimi risultati.
I dati sul turismo di lusso sono incoraggianti. La possibilità di viaggiare in aereo con tariffe low cost spinge i viaggiatori di una certa fascia a concedersi qualche lusso in più e la macchina rientra in questi.

Hai scelto di noleggiare un’auto per qualche giorno e stai organizzando dei viaggi di notte per evitare le ore più calde.
Ti diamo qualche consiglio per affrontare il tragitto senza inconvenienti.
Di notte il traffico è ridotto, ma ci sono comunque degli aspetti da tenere in conto per la sicurezza tua e delle persone che viaggiano con te, famiglia o amici.

Il Noleggio auto a Roma si tinge di verde, grazie alla possibilità di visitare la città ad impatto zero. Come? Sulle auto elettriche, un vero successo e una grande opportunità per il settore di contribuire al benessere dell’ambiente. Anche se le concessionarie stentano a crederci, questa tipologia di auto è molto richiesta agli autonoleggio. Le cifre confermano questa tendenza: nell’ultimo anno 60 vetture e 350 mila chilometri percorsi assicurano che si tratta di un settore in grande crescita, che merita di essere supportato.